Scenari di utilizzo

Easy Med è un sistema di Telemedicina studiato per venire incontro alle esigenze di Medici e Strutture sanitarie che desiderano monitorare i dati biomedici dei Pazienti, i parametri ambientali delle Strutture e tracciare gli spostamenti di persone ed attrezzature.

La tecnologia

Easy Med è basato su una innovativa Micro unità ESP  che integra al suo interno una soluzione hardware e software, in grado di raccogliere le rilevazioni compiute dai più diffusi dispositivi biomedici e ambientali ed inviarli, in tempo reale, al Sistema Centrale in modo del tutto automatico, senza richiedere al paziente alcuna operazione. L’unità ESP è certificata CE come dispositivo medico.

Monitoraggio dati biomedici

Easy Med raccoglie i dati biomedici dai dispositivi di misura in modo semplice e  veloce, senza richiedere ai pazienti l’utilizzo di smartphone, tablet o altri strumenti elettronici. Easy Med consente di tenere sotto controllo i parametri biomedici di pazienti, anziani, persone fragili e malati cronici, sia in ambiente domestico che in strutture ospedaliere, con un sistema semplice ed intuitivo che fornisce agli staff medici tutti i dati necessari. 

Sorveglianza ambientale

Easy Med integra un sistema di sorveglianza ambientale in grado di monitorare gli spazi in cui soggiornano i Pazienti, rilevando in tempo reale i valori di temperatura, umidità, fughe di gas, fumo, perdite idrauliche, apertura porte, movimento, etc. sia in ambiente domestico che in strutture ospedaliere.

Tracciamento di Pazienti ed attrezzature

Easy Med consente di tenere sotto controllo gli spostamenti di Pazienti, visitatori ed attrezzatture all’interno di Strutture ospedaliere, RSA e Case di riposo, tracciando i movimenti tramite dispositivi medici indossabili o semplici iBeacon  monouso. Il sistema segnala in automatico l’accesso ad aree non consentite o l’allontanamento imprevisto di persone ed oggetti, consentendo una razionalizzazione del tempo di utilizzo dei dispositivi medici ed un attento controllo di Pazienti con deficit cognitivi.

Easy Med è un sistema di Telemonitoraggio studiato per venire incontro alle esigenze di Medici e Responsabili sanitari che desiderano controllare i propri Pazienti, a domicilio o presso Strutture sanitarie, raccogliendo i dati da dispositivi biomedici ed ambientali in modo semplice, veloce, economico e senza richiedere ai Pazienti l’utilizzo di smartphone, telefonini, tablet o altri strumenti elettronici.

Torna in alto